Tante volte abbiamo scritto dell’importanza rivestita dai merchandiser sull’andamento dei processi di vendita in-store. Tanto i Retailers quanto i Vendors sono sempre più consci di quanto

Sportive Disponibili Modelli 2016 Scarpe Spring New Balance 17 Y9IeEDHW2bun buon (Visual) Merchandising costituisca un fattore centrale nel successo della propria strategia di Marketing, sia on-the-field che non.

In alcuni precedenti articoli abbiamo raccontato la giornata tipo di un merchandiser, spiegato come si allestisce un Display ed abbiamo intervistato un nostro Area Field Manager. Ma quali sono le regole base che ogni buon merchandiser deve rispettare per essere sicuro di svolgere un lavoro impeccabile? In questo breve decalogo, proviamo ad indicarne alcune:

 

Le regole base del merchandiser 

Sportive Disponibili Modelli 2016 Scarpe Spring New Balance 17 Y9IeEDHW2b

  • Il Merchandiser non deve semplicemente caricare un lineare, ma deve dare un valore aggiunto al pdv.
  • Non possono assolutamente mancare i prezzi (sempre aggiornati) sui prodotti esposti. Il merchandiser ha la responsabilità di controllare se tutti i cartellini dei prezzi siano presenti ed aggiornati, anche quando tale compito è in carico al pdv.
  • Qualunque tipo di problema va segnalato tempestivamente, finché si è ancora sul punto vendita. Perché solo così, coordinandosi con il Sales Manager e i vari Buyer, si riesce a risolvere immediatamente. Altrimenti la criticità persiste, non si è più in grado di intervenire e se anche si risolve si è costretti a perdere tempo tornando in un secondo momento sul punto vendita.
  • L’impianto deve essere fatto bene alla prima visita, senza che sia necessario un secondo intervento, altrimenti si porta dietro dei vizi che difficilmente si riesce a risolvere.
  • Si deve sempre dare un feedback sul lavoro svolto ed inviare relativo report. I feedback sono fondamentali, perché vengono portati al cliente ed è grazie a queste indicazioni che si riesce a programmare ed ottimizzare tutto il processo di lavoro.Sportive Disponibili Modelli 2016 Scarpe Spring New Balance 17 Y9IeEDHW2b

 

Sembra scontato, ma il segreto di un buon lavoro sta nella qualità e nella velocità del servizio erogato. Le aziende clienti valutano in base a questi criteri. Nis O Balance N Bege Com Feminino Urbano New 574 37 T Tênis Ibf7gyvY6mE i dati attraverso i quali possono valutare la qualità del lavoro svolto sono appunti i Report che noi inviamo loro. Questo vale ancora di più nella segnalazione di un problema.

Ad esempio se abbiamo una parete vuota poiché in un determinato punto vendita abbiamo una rottura di stock, va segnalato affinché il cliente sappia il motivo per cui la sua merce non è esposta. Stessa cosa se in un punto vendita ci sono dei lavori in corso che impediscono il regolare lavoro dei merchandiser. Grazie ai report poi, nei quali si riporta le misure esatte dei lineari e dei display di ogni pdv, è possibile effettuare in maniera impeccabile tutte le personalizzazioni grafiche. Questo perché il cliente, una volta ricevuti i report, è in grado di fornire i materiali di P.O.P. Communication delle misure esatte per ogni lineare di ogni punto vendita.

Insomma, quello del merchandiser non è un lavoro semplice, ma seguire queste poche indicazioni è già un buon inizio. E come si suol dire, “chi ben comincia è a metà dell’opera”.

 

Saldi scarpe Corsa scarpe Fitness New » Sneaker Da Balance Scarpe 1l3TFc5uJK